05
Ago
08

Priorità e propaganda

Ho appena dato un’occhiata alla home page del sito della Repubblica.

Semplicemente leggendo i titoli in prima pagina si può capire come ci sia un palese disallineamento tra quelli che sarebbe i bisogni reali delle persone e quelli che invece sono i provvedimenti che il Governo sta prendendo.

Il primo titolo recita: “Maroni: “Basta città insicure via ai superpoteri ai sindaci”” (si narrà di qualche sindaco che abbia già richiesto la spada laser…), poco più in basso il terzo titolo riporta:”Censis: “Più morti bianche che omicidi””.

Di ieri è invece la notizia dell’utilizzo dell’esercito per operazioni di pubblica sicurezza, con il dispiegamento di migliaia di soldati in giro per le città a presidiare i cosiddetti “obiettivi sensibili” (sensibili a che cosa?)

La domanda è: perchè tanta “attenzione” al problema (vero o presunto?) sicurezza? Purtroppo la sensazione che ho è che questo sia un argomento che troppo facilmente suscita l’interesse della pubblica opinione permettendo quindi di focalizzare questa attenzione sul “problema” sicurezza distogliendo la stessa attenzione da problemi ben più importanti ma probabilmente di più difficile soluzione che in realtà attanagliano il nostro Bel Paese …

Annunci

0 Responses to “Priorità e propaganda”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: